Scuole di danza a Torino

corso danza classica torinoLa danza è tra le discipline che non passano mai: grandi e piccoli amano debuttare e calcare il palcoscenico, qualunque sia il genere scelto tra la danza moderna, la danza classica e tante altre ancora. Vediamo insieme quali sono le scuole di danza principali di Torino.

CENTRO DANZA ROYAL

Chi ama praticare attività varie e quindi cimentarsi in più generi può iscriversi al Centro Danza Royal dove la danza classica parte dalla più tenera età con la propedeutica, per poi proseguire negli anni con passione e dedizione, sfociando anche in una danza contemporanea e moderna oppure in quelle particolari dell’hip-hop e del jazz.
Questo centro accoglie numerosi allievi che sono interessati ad ampliare gli orizzonti artistici seguendo anche corsi di recitazione e canto.
Come spesso accade, gli orari sono flessibili e si prevedono corsi da poter seguire sia al mattino, come quello di pilates, che di pomeriggio – sera.
Il corpo insegnante è rappresentato da maestri e professionisti che da anni seguono con passione la strada dell’insegnamento, con costanti corsi di formazione per migliorare tecniche e stili.

BALLETTO DI TORINO

La scuola accademica Balletto di Torino è tra le rinomate nel settore di danza prettamente classica.
Si accede ai corsi previa audizione, per poi essere inseriti in uno dei tre livelli esistenti: base, intermedio ed avanzato.
L’audizione però non è prevista per i piccoli che accedono alla propedeutica, che vanno all’incirca dai 4 anni in su.
Il Balletto di Torino include anche un corso professionale le cui lezioni hanno l’obiettivo di migliorare il repertorio, garantire il Pas de Deus, studiare teoria e prepararsi a corsi ed audizioni per spettacoli in campo nazionale.
Praticamente, questa scuola – accademia, è per chi ha la danza nel sangue.

SCUOLA TORINO DANZA

Nella Scuola Torino Danza si verrà affiancati da docenti che hanno un’esperienza nel campo della danza e dell’insegnamento da fare invidia: lauree in scienze motorie, corsi di aggiornamento continui anche all’estero, stage e lavori trascorsi con accanto nomi illustri delle migliori discipline di danza.
Anche qui si parte dalla propedeutica per la danza classica fino ad arrivare al contemporaneo, moderno ed il tanto amato hip-hop che racchiude scenografie dalle mille sfaccettature.
Il programma prevede lo studio della danza classica R.A.D. che suddivide le figure artistiche in Gradi e Majors.
I primi sono i più giovani che hanno ancora da imparare in fatto di tecniche e posture.
I Majors, invece, sono livelli professionali che devono solo approfondire il balletto classico ed il lavoro in punta.

TIMBA TUMBA DANCE ACADEMY

Al Timba Tumba Dance Academy si può davvero ampliare la conoscenza della danza grazie alle numerose discipline che i suoi professionisti insegnano agli allievi iscritti ai loro corsi.
In questa accademia dalle mille sorprese, si può partecipare non solo ai classici corsi di danza come hip – hop e moderno, bensì alla famosa ginnastica-danza dello zumba nonché ai sensuali balli latini come salsa e bachata.
Davvero nella Timba Tumba Dance Academy non esistono limiti al divertimento unito alla professionalità e serietà: corsi di alto livello per adulti e bambini, orari flessibili e una struttura grande ed accogliente al tempo stesso.