Mercato e futuro dell’AC Milan

L’Ac Milan torna ad essere sulle pagine dei vari giornali e sulla bocca dei tifosi: ecco il perché, attualmente, si parla costantemente di questa squadra.

Boatengo al posto di Balotelli.

Ac Milan è pronta a trovare l’antidotto contro l’assenza di Balotelli: si tratta di Boateng, che a Milanello si allena da ottobre e sembra essere pronto a far parte della rosa rosso nera.
Tutto dipenderà, secondo quanto stabilito dalla dirigenza, da come si evolverà la situazione dell’attaccante italiano: se sarà richiesta l’operazione chirurgica, Boateng potrebbe effettuare anticipatamente il suo debutto.
In caso contrario, la formazione rosso nera potrebbe affrontare tale problema in maniera completamente differente, schierando appunto colui che viene definito come il sostituto naturale dell’ex giocatore del Liverpool.

Due nuovi arrivi a gennaio.

La dirigenza dell’Ac Milan è già focalizzata sul mercato invernale, quello che si terrà a gennaio: due nomi sembrano essere quelli già segnati dal club, che potrebbe proporre delle offerte interessanti alle dirigenze delle squadre nelle quali militano i due potenziali acquisti.

Primo di essi è Franco Vazquez, che attualmente veste la maglia rosa del Palermo: le trattative sembra siano già state avviate, anche se Zamparini nega l’eventuale partenza del suo giocatore.
Si parla di 37 milioni di euro per portare il giocatore al Milan: questa cifra potrebbe far slittare l’accordo e la trattativa, che andrebbe a concludersi durante il periodo estivo, in attesa che il prezzo richiesto dal Palermo possa calare.milan-calcio

L’altro elemento, sul quale il Milan ha puntato gli occhi, è Witsel dello Zenit: anche in questo caso però, la dirigenza russa ha alzato il prezzo di vendita del giocatore, pari a 35 milioni di euro, che potrebbero però esser ridotti di 10 vista la voglia di Witsel di lasciare la formazione.

La dirigenza dell’Ac Milan ha però effettuato altre ricerche nel caso in cui questi due affari non dovessero concludersi in maniera positiva: il primo è Sensi, che attualmente gioca col Cesena e si è dimostrato il vero trascinatore della squadra.

Il Milan sarebbe pronto a pagare tantissimo il cartellino del giocatore, visto il suo ottimo lavoro.
Il secondo nome alternativo è quello di Gomez dell’Atalanta, che andrebbe a rinforzare la formazione rosso nera e potrebbe esser acquistato grazie a scambi e prestiti, visto che nella rosa vi sono diversi elementi molto buoni e poco utilizzati.

Il futuro del campionato.

Oltre a sondare il terreno, in attesa di eventuali colpi di mercato, la dirigenza dell’Ac Milan è pronta a fare il possibile per proteggere l’allenatore Mihajlovic. 
Galliani, il dirigente sportivo rosso nero, è sicuro che l’allenatore posa dare il suo meglio durante queste ultime settimane del campionato prima della pausa invernale.

Secondo quanto riportato durante le sue recenti interviste, Galliani vede il Milan favorito nella corsa verso lo scudetto, sostenendo che il campionato è solo all’inizio e che vi è ancora tantissimo tempo per rimediare ai piccoli errori commessi ad inizio stagione.

Nessun nuovo allenatore per i rosso neri, viste le voci di corridoio che vedevano Mihajlovic pronto ad essere sostituito visti i risultati poco convincenti ottenuti fino ad ora.