Esauriente recensione su Aria ADSL e i suoi servizi

Il servizio Internet e telefono di Aria

Aria ADSL opera sul mercato italiano del settore telecomunicazioni dal 2005 e dal 2008 utilizza lo standard WiMAX per il servizio di telefonia e connessione ad Internet. L’azienda persegue l’importante obiettivo di colmare il divario digitale tra gli utilizzatori del Web e coloro che non possono farlo per assenza di adeguate infrastrutture. La tecnologia WiMAX, senza cavi, è in grado di raggiungere punti del territorio privi di copertura a causa delle proprie caratteristiche geografiche.

Le zone di campagna, infatti, sono generalmente prive di linee cablate e la società propone soluzioni sostenibili, agendo in considerazioni di vari fattori. In questa recensione su Aria ADSL si spiega che l’azienda persegue l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone, nel rispetto dell’ambiente, grazie ad impianti di trasmissione di ridotte dimensioni.

wimax-recensione
La tecnologia WiMAX

Aria fornisce servizi di accesso al Web e telefonia sia a privati che ad aziende utilizzando lo standard WiMAX. Il sistema, il cui nome completo è Worldwide Interoperability for Microwave Access, impiega frequenze a banda larga, senza fili. La qualità del segnale a la velocità della connessione internet sono equiparabili alla linea ADSL. Aria garantisce prestazioni elevate, fino a 7 Mbps, che assicurano protezione crittografata contro l’intromissione di terzi.

Il WiMAX funziona tramite antenne le cui onde coprono un’area con un raggio di circa 50 km, per una superficie di 8.000 km quadrati. Il potente segnale viene ricevuto dal router Ariabox, a cui si collega il PC ed altri dispositivi mobili come smartphone e tablet. Inoltre tramite il servizio Voip è possibile effettuare e ricevere chiamate con telefono fisso.

Come connettersi ad Aria

In questa recensione di Aria ADSL si informa che la connessione, anche in zone non raggiunte dai cavi o fibra ottica, è molto semplice. È sufficiente rivolgersi ai numerosi rivenditori, per telefono oppure via Internet, scegliere l’offerta più indicata al proprio caso e ricevere Ariabox, nel giro di 7/10 giorni.

Non è necessaria la presenza di cavi telefonici tradizionali né l’intervento di un tecnico né effettuare lavori di alcun tipo, per effettuare collegamenti o installare impianti. Aria è in grado di soddisfare ogni esigenza di telecomunicazione dell’utente, proponendo prezzi trasparenti e competitivi. Gli abbonamenti consentono di usufruire della connessione 24 ore su 24, in tutti i giorni della settimana, senza limiti di traffico dei dati.

Le offerte Aria

Le proposte di Aria per i clienti privati prevedono diverse opzioni, in base alle necessità personali. Ad esempio, per l’utente che usa la rete prevalentemente per comunicare con amici e parenti e per informazione è indicata un’offerta di base.

Chi invece ha bisogno di un servizio con utilizzo di Web, chiamate verso telefoni fissi e mobili, potrà scegliere l’offerta completa, che comprende chiamate gratis e senza limiti verso numero fisso e 3 ore verso telefoni mobili. Allo stesso modo, anche le offerte per le imprese propongono diversi tipi di abbonamento: solo Internet, Internet più voce verso numeri fissi ed Internet più chiamate verso fissi e cellulari.

Suggerito da: Recensione Aria Adsl