Le ultime news di mercato di Gianluca Di Marzio

Milanesi:
A Berlino per la finale di Champions e il mercato

Come riportato da Gianluca Di Marzio sul suo portale, Inter e Milan presenti a Berlino per la finale di Champions, hanno approfittato dell’occasione per discutere con Lucci di due suoi assistiti, Bertolacci e Cuadrado. Nessuno scontro tra cugini però, con i nerazzurri interessati al colombiano del Chelsea, mentre i rossoneri vanno a caccia del centrocampista di proprietà del Genoa.

Una notizia infine giunge proprio dal campo, dove Dani Alves ha commentato la propria situazione contrattuale. Libero da ogni obbligo nei confronti del Barcellona, si è detto più che felice di accettare un’eventuale proposta del Milan.

Romane:
Lazio a caccia di rinforzi, la Roma può perdere un big

La Lazio fa progetti per rinforzare la rosa in vista della Champions League che l’attende. A Berlino si sono incontrati Lotito e Pulvirenti, presidente del Catania, al fine di discutere di Nicolas Spolli. Sarebe questo il nome del nuovo centrale che Pioli potrebbe ricevere in dono nel prossimo ritiro, in vista di una satgione colma di impegni.

In attesa di nomi nuovi per l’attacco, la Roma pare vicina al saluto di Gervinho, come confermato da Gianluca Di Marzio L’esterno che tanto bene ha fatto al suo primo anno giallorosso, crollando a ridosso della Coppa d’Africa. Nella giornata di oggi è atteso nella capitale Ammar Bashir, presidente dell’Al Jazira, club che pare seriamente interessato all’ivoriano, ormai con le valigie in mano.

Napoli: 
Si raffredda la pista Immobile

Esiste la concreta possibiltà che Higuain lasci il Napoli. Detto questo, gli azzurri paiono accarezzare l’idea di fare un tentativo per Ciro Immobile. L’attaccante del Borussia Dortmund ha più volte specificato di star incontrando grandi difficoltà in Germania, sottolineando come ci sia la voglia di un ritorno in serie A. Il presidente del Dortmund Tuchel ha però specificato di volergli dare una nuova chance, anche se il mercato può sempre riservare sorprese, come riportato in anteprima dall’esperto Gianluca Di Marzio.

Intanto Sarri ha iniziato a parlare di calciomercato con De Laurentiis, richiedendo alcuni pupilli dell’Empoli come Tonelli, Valdifiori e Sepe.

di-marzio-gianluca
Fiorentina: 
Montella mette in pausa il progetto viola

Pare che il progetto dei Della Valle abbia subito un duro contraccolpo nelle ultime settimane. L’Europa League è stata agguantata, ma la delusione per la semifinale contro il Siviglia ha lasciato degli strascichi, portando allo scontro tra Montella e la tifoseria. Chiaro l’intento del tecnico di cambiare aria, ma il presidente viola non ha voluto rimuovere la clausola rescissoria dal suo contratto. Lo scontro è così divenuto pubblico, aggravato da un comunicato stampa della società e dalla conseguente risposta dell’allenatore.

La situazione non viene di certo semplificata dal contratto di Salah. Il giocatore del Chelsea è in prestito a Firenze per un anno, con possibiltà di rinnovo per il secondo, per poi discutere infine della comproprietà. Sul portale di Gianluca Di Marzio si ha certezza che gli accordi stipulati consentono al giocatore di andar via liberamente, per accettare altre offerte. E’ alto il rischio di perdere il miglior attaccante attualmente presente in rosa.

Per maggiori info:  sport.sky.it